Save the date: un evento formativo online sulla Convenzione dell’Aja del 2019 sulla circolazione delle decisioni straniere

by Ilaria Aquironi

Si inscrive nel quadro delle iniziative per il Just Peace Month 2021 anche il webinar in programma per l’8 ottobre 2021 alle 12 e intitolato Birth of an International Treaty: the 2019 Judgments Convention.

Organizzato dalla Conferenza dell’Aja di diritto internazionale privato, l’evento intende ricostruire le fasi dei negoziati e dell’adozione della Convenzione del 2 luglio 2019 sul riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni straniere in materia civile e commerciale. Non ancora entrata in vigore, al momento è stata firmata da Costa Rica, Israele, Ucraina e Uruguay; lo scorso 16 luglio, la Commissione europea ha formulato una proposta di decisione del Consiglio relativa all’adesione da parte dell’Unione europea alla Convenzione.

Ulteriori informazioni sul webinar sono disponibili qui. Il calendario completo delle iniziative del Just Peace Month 2021 è accessibile qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.