Nuove date per il primo corso di alta formazione in mediazione familiare transfrontaliera

by Omar Vanin

Sono disponibili le nuove date del primo corso di alta formazione in mediazione familiare transfrontaliera, rivolto a mediatori e mediatrici familiari professionisti, già oggetto di questo post nel blog.

L’inizio del corso è ora fissato per il 5 febbraio 2024, con l’avvio del primo modulo. Il secondo modulo si terrà invece nel mese di maggio 2024. Gli incontri si terranno a Genova presso l’Albergo dei Poveri, sede dell’Università.

il corso vede la collaborazione di diverse realtà attive nel settore della mediazione familiare cross-border – International Child Abduction Italy (ICALI), Reunite – International Child Abduction CentreUniversità di Milano – BicoccaUniversità di Genova e Defence for Children – Italia – in sinergia con l’Autorità centrale per la Convenzione dell’Aja del 1980 e il regolamento 2019/1111 (c.d. Bruxelles II ter), che vi parteciperà per il tramite di un funzionario. L’esperienza formativa, che si colloca tra gli obiettivi del progetto EJNita 2.0, è patrocinata dalla Federazione Italiana delle Associazioni di Mediatori Familiari (FIAMeF), dall’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori (AIAF), dall’Unione Nazionale Camere Minorili (UNMC) e dalla Camera Nazionale Avvocati per le persone, per i minorenni e per le famiglie (CAMMINO).

I mediatori e le mediatrici interessati possono inviare la loro manifestazione di interesse, insieme ad un curriculum vitae, entro il 31 gennaio 2024, al seguente indirizzo email: serviziosociale@defenceforchildren.it.

Il leaflet aggiornato è disponibile qui. Il programma completo aggiornato è invece disponibile qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.