Il primo anno di applicazione di Bruxelles II ter: un incontro a Firenze

by Ester di Napoli

Giovedì 6 luglio 2023, dalle 16 alle 18.30, nella cornice della Sala Ferragamo del British Institute di Firenze – Lungarno Guicciardini, si terrà l’incontro organizzato dalla sede operativa di Firenze della Camera degli Avvocati Internazionalisti, dedicato a “Il primo anno di applicazione del regolamento UE ‘Bruxelles II ter’. Il punto sulla protezione dei diritti dei minori nelle controversie transfrontaliere”.

Magistrati ordinari e minorili, avvocati e accademici si riuniranno per tirare le somme su prassi, criticità e potenzialità (anche alla luce della “Riforma Cartabia”) del regolamento 2019/1111 relativo alla competenza, al riconoscimento e all’esecuzione delle decisioni in materia matrimoniale e in materia di responsabilità genitoriale, e alla sottrazione internazionale di minori, applicabile dal 1° agosto 2022.

Per iscriversi all’evento, che è gratuito e attribuisce 3 crediti per avvocati, occorre iscriversi a questo indirizzo per parteciparvi in presenza, oppure qui per farlo da remoto.

Il programma è accessibile a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.