L’evento finale del progetto europeo dedicato alla continuità degli status e dei documenti pubblici attraverso le frontiere

by Ester di Napoli

Il 23 e il 24 giugno 2022, si terrà a Castel San Pietro Terme (Bologna) l’evento finale del progetto “Identities on the move – Documents cross borders” co-finanziato dall’Unione europea e dedicato all’attuazione del regolamento 2016/1191 che promuove la libera circolazione dei cittadini semplificando i requisiti per la presentazione di alcuni documenti pubblici nell’Unione europea. Il Consorzio dei partner è composto dall’Università di Verona, dall’Aristotle University of Thessaloniki, dall’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe – ANUSCA e dall’Universität Innsbruck.

L’evento, cui sarà possibile assistere anche in streaming, costituirà l’occasione per presentare il commentario del regolamento e un sondaggio comparativo condotto in seno all’UE, dedicato alla sua applicazione.

Ogni informazione relativa al programma delle due giornate e alle modalità di iscrizione (entro il 12 giugno) è disponibile a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.